Il giorno della Prima Comunione è diventato un evento importante in termini di cura ai dettagli tanto quanto il matrimonio.
Infatti l’attenzione che i genitori del bambino prestano allo svolgimento di questo giorno, per renderlo unico e memorabile è equiparabile a quella che viene utilizzata per organizzare un matrimonio.
Oltre al pranzo, un altro aspetto su cui si presta molta attenzione è quello dell’allestimento. Le tipologie di allestimento a cui attingere sono diventate varie nel corso degli anni e molto dipende, oltre che dal budget, anche dal tema scelto e dalla location in cui viene organizzata la festa.
Infatti oltre al classico allestimento floreale, che vede primeggiare tipologie di fiori delicati e possibilmente bianchi, una delle ultime tendenze è quello di allestire un Candy Bar, ovvero il tavolo dei dolci.
Si tratta di un angolino dedicato solo ai bambini, dove i protagonisti sono dolci e caramelle. Il tavolo viene decorato anche con fiori e candele per renderlo speciale.
Oltre ai classici centrotavola floreali, c’è la tendenza anche ad utilizzare centrotavola con luci e candele che creano un’atmosfera ancora più suggestiva; per chi vuole stupire gli ospiti anche per la Prima Comunione c’è chi utilizza luci colorate o lanterne cinesi che mettono allegria e creano un’atmosfera accogliente.
Per creare l’allestimento perfetto è comunque auspicabile affidarsi a dei professionisti che in base a budget, gusti personali e ultime tendenze riusciranno a creare le giuste decorazioni per rendere quest’evento unico e sorprendente agli occhi non solo degli invitati ma anche del bambino protagonista di quella giornata.